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HomeServicesCompetenze commercialiIl processo di definizione del budget commerciale e la motivazione dei collaboratori

Il processo di definizione del budget commerciale e la motivazione dei collaboratori

Il processo di definizione del budget commerciale e la motivazione dei collaboratori


 

DESTINATARI:

  • Titolari
  • CEO
  • Responsabili Commerciali
  • Area Managers
  • Export Managers
  • Responsabili Ufficio Vendite

 

OBIETTIVI:

  • La corretta definizione del budget commerciale
  • Come conseguire il budget: strumenti e attività

 

ARGOMENTI:

  • Gli strumenti per il controllo e la gestione delle vendite
  • La mappatura e copertura del territorio
  • Il concetto di budget commerciale
  • Le fonti per la definizione del budget
  • Il processo di stesura e condivisione dei budgets ai diversi livelli
  • La determinazione della strategia commerciale
  • Le attività e gli strumenti per il conseguimento del budget
  • Esercitazione pratica

 

DOCENTE:

luigi

Luigi Tomasello


 

DURATA:   8 Ore

Corso in Aula/Online


 

METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia è fortemente interattiva. All’esposizione di concetti teorici fanno seguito esercitazioni individuali o di gruppo, case studies, test.


 

MATERIALE

A fine corso verranno rilasciati a tutti i partecipanti attestato di partecipazione, dispense e materiali utilizzati.

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61122 Pesaro (PU), ITALY
Tel. 0721408390

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PEC: tomaselloepartners@legalmail.it

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