La nuova organizzazione Commerciale e Budget Vendite annuale
DESTINATARI:
- Titolari / CEO
- Responsabili Commerciali
- Export Manager
- Area Manager Italia
- Responsabili Ufficio Vendite
OBIETTIVI:
- Ripensare e riorganizzare la propria Area Commerciale per renderla più efficace ed efficiente in seguito ai recenti cambiamenti globali
- Pianificare le attività dei commerciali e allinearle agli obiettivi aziendali, in un’ottica di time management
- Definire il budget 2021, applicando nuove metodologie che lo rendano flessibile ma pur sempre in linea con le esigenze aziendali
- Portarsi a casa un approccio pratico subito applicabile, grazie ad esperienze condivise con docenti e altri partecipanti
ARGOMENTI:
- Come rendere un’organizzazione commerciale flessibile ed efficace
- Gestire gli scenari nazionali e internazionali
- Le attività operative per lo sviluppo del fatturato
- Sales e Marketing: collaborare al raggiungimento degli obiettivi
- CRM per la gestione efficace dei lead
- Il nuovo ruolo del commerciale: creare valore aggiunto
- Linee guida per la definizione del budget 2021